Portoscuso – Parcheggio campo sportivo
Progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza
Il parcheggio realizzato a servizio del campo sportivo del Comune di Portoscuso è localizzato lungo la ex S.P. n.2, all’ingresso del centro abitato, nei pressi dello stadio comunale.
L’area di sosta progettata presenta due accessi, uno di ingresso ed uno di uscita, alla strada laterale rispetto alla S.P. n.2 e si estende su una superficie lorda di circa 1.705 mq suddivisi in:
- superficie bitumata destinata alla sosta e al passaggio veicolare: 1323 mq;
- superficie marciapiedi: 294 mq;
- aree a verde: 88 mq;
L’area del parcheggio è dotata di un impianto di smaltimento delle acque meteoriche costituito da un sistema di caditoie che raccolgono le acque e le convogliano fino al collettore principale della S.P. n.2.
Il progetto ha previsto anche la definizione della segnaletica stradale orizzontale e verticale, con viabilità organizzata con senso unico di circolazione con ingresso e uscita separati, un numero di stalli di sosta pari a 37 e un numero di stalli di sosta per portatori di handicap pari a 3. Nella parte centrale del parcheggio, a separazione delle due file di stalli contrapposte, sono state previste due fasce di 44 mq ciascuna, da destinare a verde pubblico.