Portoscuso – Edilizia residenziale

Portoscuso – Edilizia residenziale

Programma straordinario di Edilizia Residenziale per la Locazione a Canone Sociale di cui alla delibera della G.R. n. 49/20 del 05/12/2007, finalizzata ad interventi di recupero del Patrimonio Edilizio inutilizzato per la realizzazione di alloggi a canone sociale.

L’intervento progettuale ha previsto i lavori di demolizione e ricostruzione di un fabbricato ubicato nel Centro di Portoscuso, realizzato alla metà degli anni settanta del secolo scorso e destinato al piano terra ad uso commerciale ed ai piani soprastanti ad uso abitativo e terziario.

A causa delle precarie condizioni strutturali dell’edificio, al termine delle analisi e dei sondaggi effettuati, si è optato per la demolizione dell’edificio e la realizzazione di un nuovo fabbricato ubicato nella medesima posizione, anche se con forma leggermente differente e compatibile con gli strumenti urbanistici comunali.

Il nuovo fabbricato a destinazione d’uso esclusivamente residenziale, si svilupperà su quattro piani fuori terra, dei quali il piano terra sarà composto da tre appartamenti, mentre i restanti saranno caratterizzati da quattro appartamenti per piano aventi da differenti dimensioni e tipologie compositive.

Allo stato attuale le demolizioni sono state completate e si dovranno iniziare le opere di ricostruzione.

© Copyright - emmeQuadro Ingegneria - p.iva 03407510928 - Privacy Policy